Il dolore alla schiena ti tormenta ogni giorno e non sai quale tra le infinità di rimedi provare per tornare a muoverti senza sentirti più come un blocco di ghiaccio?

I tuoi passatempi sportivi sono solo un ricordo sbiadito e anche semplicemente camminare è come scalare il monte Everest?

Allora LEGGI CON ATTENZIONE questo perché…

Il MAL DI SCHIENA colpisce 7 italiani su 10 e quegli improbabili rimedi generici come cerotti riscaldati e creme di vario genere non lo faranno di certo passare! 

Quello che ti serve è una soluzione ritagliata SU MISURA PER TE

Con il metodo TERGUM la tua schiena tornerà ad essere forte e libera da ogni dolore: ti sentirai piena/o di energie come quando avevi vent’anni e muoverti non sarà mai stato così piacevole!

 

Se vuoi una soluzione al TUO problema, dovresti cercare un rimedio SPECIFICO per TE. Questo è ciò su cui lavoriamo ogni giorno in TERGUM – IL BEN DI SCHIENA

L’esordio di solito è questo…

 

Un forte dolore nella parte bassa della schiena, ti sembra quasi di avere il respiro mozzato.

 

Ogni movimento è a rischio perché quelli sbagliati sono come un allarme pronto a scattare per dirti di fermarti.

 

Di tossire o starnutire non se ne parla, tanto è il dolore che provoca la contrazione della pancia.

 

Ti viene da pensare che il tuo unico momento di vero sollievo sia la notte perché da sdraiati le cose sembrano migliorare.

 

Il problema è la mattina quando ti devi tirare su dal letto, alzarsi è lo sforzo più grande che si possa immaginare in quell’istante.

 

Sempre che tu sia riuscito a dormire, visto che le notti insonni sono in agguato.

 

Come se non bastasse, l’idea di affrontare un’interminabile giornata di lavoro seduto, con il dolore che preme sul fondo schiena, ti fa stare male al solo pensiero.

Ad un tratto, la tua mente si sofferma sulla ricerca della posizione migliore per sentirlo il meno possibile. 

 

Risultato? 

 

La concentrazione se ne va e non riesci a lavorare come vorresti.

 

Quando torni a casa sei stanco e irritabile e la voglia di fare qualsiasi cosa scende a zero.  

Dolore, difficoltà a riposare, il fisico è uno straccio e la testa pensa solo: “non ce la faccio più”… il circolo vizioso è servito!

Cosa fai a questo punto?

Inizialmente cerchi di risolvere mettendo dei cerotti caldi o creme/gel sulla schiena.

 

Magari qualche amico o collega ti ha suggerito di andare dall’osteopata o di provare con dei massaggi ma questi strumenti o tecniche hanno un’efficacia molto breve e il dolore si ripresenta dopo poco.

 

Sai perche’? 

 

Sono le classiche pillole magiche studiate per dare un piccolo sollievo all’inizio: il problema e’ che agiscono in superficie e non alla radice del problema 

 

Ti vedi allora costretto ad aumentare l’uso di medicinali spacca-stomaco/fegato come antidolorifici e antinfiammatori per poter affrontare la giornata che altrimenti passeresti a letto, tanto è il dolore che senti

 

E anche i soldi che ti ritrovi a spendere in terapie che hanno poco successo cominciano ad essere un problema.

 

I dottori il più delle volte sanno consigliare solo riposo (va bene nella prima fase, ma poi che fai.. stai sdraiato per sempre?!) o operazioni chirurgiche rischiose e costosissime.

 

Il medico specialista, che in teoria dovrebbe saperne qualcosa in più, ti dice di fare nuoto o altre attività che prescrive ad altri 100 pazienti che magari hanno un mal di schiena DIVERSO dal tuo!

 

E questo ti fa capire che il modo in cui si è sempre trattato il dolore alla schiena è semplicemente…

SBAGLIATO!

Di “mal di schiena” in realtà ne esistono tanti tipi ma il più comune si diffonde soprattutto in chi è sedentario.

 

Pensa alla tua giornata tipo: dopo aver trascorso tra le 6 e le 8 ore a letto, fai colazione seduto, vai a lavoro in macchina, in ufficio/studio stai seduto per altre 8 ore circa, fai pausa pranzo seduto, torni a casa e per la stanchezza ti butti sul divano e…stai seduto!

 

Ora, ripeti il processo per almeno 250 giorni l’anno e la tua schiena non ti ringrazierà di certo

 

Ecco perché la soluzione che ti proponiamo è quanto di più naturale possa esistere per l’essere umano: il MOVIMENTO.

 

Sapevi che nel nostro corpo ci sono 752 muscoli (e la maggior parte di questi) che ci permettono di muovere una parte di esso? Pensi che stiano lì senza un motivo di esistere?

Ma prima di parlarti del nostro metodo, una piccola presentazione per conoscerci meglio …

Siamo Lorenzo e Massimiliano, due professionisti del movimento, e insieme abbiamo creato TERGUM – IL BEN DI SCHIENA

 

Dopo aver iniziato a collaborare in uno studio privato di personal training ci siamo accorti di una cosa che accomuna molti dei nostri clienti

 

Sia che volessero rimettersi in forma dopo un lungo periodo di sedentarietà/inattività, sia che cercassero di migliorare la propria forma fisica per gli sport che praticavano come hobby, molti di loro accusavano dolori alla schiena

 

Qualcuno aveva difficoltà a piegarsi in avanti, qualcun altro sentiva delle fitte dolorose quando doveva ruotare il busto, altri ancora ad eseguire esercizi da seduti.

 

Così abbiamo iniziato a raccogliere dati e a fare ricerca sui vari tipi di mal di schiena. Incredibilmente, circa 7 clienti su 10 avevano in quel momento o avevano avuto in passato almeno una volta questo problema!

 

Abbiamo capito che non era possibile continuare ad allenarli senza fare qualcosa di concreto a riguardo, perché il rischio che interrompessero il loro percorso per ritrovare la forma fisica migliore era alto.

 

Oltre alla frustrazione per non aver raggiunto i propri obiettivi di salute o sportivi avrebbero dovuto fare i conti con un problema ben più grosso, che li avrebbe messi in difficoltà anche a lavoro o in famiglia.

 

Per questo abbiamo subito iniziato a studiare un metodo che consentisse loro di continuare ad allenarsi e allo stesso tempo liberarsi da quei fastidiosi dolori.

 

Molti di loro ci avevano detto di aver già provato coi metodi tradizionali per farli passare: antinfiammatori e antidolorifici, creme o gel di vario tipo ma ben poco risolutivi.

 

Qualcuno aveva provato cicli di fisioterapia con massaggi o macchinette come tecar o ultrasuoni, manipolazioni dall’osteopata…

 

Altri avevano anche tentato con la ginnastica posturale, il pilates o lo yoga dopo aver capito che serviva un approccio diverso, più attivo per questa problematica.

 

Quello che però manca in questi metodi a detta di molti è un approccio ritagliato su misura della persona: gruppi di persone con problemi alla schiena differenti ai quali vengono fatti svolgere gli stessi identici esercizi!

 

Nessun test per individuare quali movimenti provocano dolore. Nessun esercizio mirato in base al risultato del test.

 

Se ad uno il mal di schiena potrebbe passare, magari all’altro peggiora perché quei movimenti vanno a stressare ancora di più i muscoli e le articolazioni già infiammate.

 

“Non dovrebbe funzionare così”, continuavamo a ripeterci ascoltando i racconti dei nostri clienti.

 

Abbiamo deciso che qualcosa andava cambiato, che chi soffre di mal di schiena merita un trattamento migliore e soprattutto ritagliato su misura!

 

Immagina di andare a lavoro tutti i giorni senza sentirti come un blocco di ghiaccio e senza che ogni spostamento sulla sedia ti faccia soffrire.

 

Immagina anche che una volta uscito dal lavoro tu abbia ancora energia e forza a sufficienza per indossare la tua divisa sportiva e scendere in campo con colleghi e amici e tirare fuori una prestazione degna di un ventenne.

 

Qualcuno di loro farà fatica a riconoscerti e inizierà a provare un po’ di invidia per il tuo stato di forma fisica!

 

Se non riesci più a pensare ai tuoi hobby come a momenti di svago e libertà dai tuoi doveri, ma in questo momento ti sembrano autentiche montagne da scalare.. sappi che non è colpa tua

 

Purtroppo nessuno ha ancora studiato un modo per migliorare la salute della schiena di ciascuno, in modo individualizzato

 

Noi, invece, abbiamo introdotto un metodo nuovo in grado di rispondere al tuo problema specifico!

 

Tramite i nostri test di valutazione riusciamo a capire esattamente quali sono i movimenti che ti provocano dolore.

 

A questo punto scegliamo gli esercizi correttivi e quelli di rinforzo per le tue gambe, braccia e busto specifici per te che ti consentiranno dopo poco di essere di nuovo in grado di stare seduto (o in piedi) per ore e praticare il tuo sport preferito senza provare il benché minimo dolore.

 

Non credi che tutto questo sia possibile? Leggi le recensioni dei nostri clienti che non hanno più mal di schiena (grazie al nostro metodo)!

Mario Rossi
Mario Rossi
Ho finalmente ripreso a giocare a tennis liberamente
Leggi Tutto
Oramai da diversi anni soffro di nevralgie cervicali che si incrementano come frequenza al punto che altro ad interventi di tipo palliativo (fascia calda sul collo o benda sulla testa), mi hanno costretta a intensificare l’uso di antidolorofici per poter affrontare la giornata lavorativa che in alternativa sarebbe stata condizionata dal rimanere a letto, tale era il dolore provocato da quanto oramai confermato dai medici a cui mi sono rivolta di volta in volta alla ricerca di una soluzione mai trovata.L’uso di antidolorifici però mi ha portato progressivamente ad un peggioramento delle condizioni dello stato dello stomaco, costringendomi ad una spirale di medicine che tamponano a spirale le controindicazioni che ognuna di queste propone.Ad inizio 2018 o iniziato a frequentare una palestra di Pilates e sono stata invitata a partecipare un incontro di divulgazione scientifica sulla Fascia e sulla sua tecnica di trattamento.Da lì ho deciso poi di sperimentare questo tipo di tecnica avendo già provato con risultato scadente manipolazioni articolari con effetti limitati e localizzati.Già a distanza di pochi interventi sono subito riuscita a percepire un miglioramento generalizzato sulla colonna vertebrale che mi ha consentito di ridurre drasticamente da “diverse volte a settimana” a “qualche volta al mese” la frequenza con cui devo prendere i farmaci per contrastare il mio mal mal di testa ed i dolori cervicali.Il trattamento di Davide non è stato direttamente focalizzato sulle parti doloranti, e la cosa mi ha sbloccato molto.Questo mi ha fatto capire la correlazione che c’è tra il mio dolore, e i “piccoli” ma continui danni causati dai miei vecchi traimi, da uno stile di vita e attività lavorativa usuranti.Quindi con il trattamento Fasciale (…devo dire anche abbastanza doloroso), in zone apparentemente non interessate dal mio dolore, sto in realtà avendo un miglioramento decisamente stabile del mio dolore, di tutta la mia mobilità scheletrica, migliorandomi la qualità della vita quotidiana.Ora con gli interventi di “mantenimento” che sto perseguendo, mi auspico possano perfezionare e migliorare ulteriormente quanto per anni pensavo potesse essere combattuto solo con medicine.” - MARIO ROSSI
Mario Rossi
Mario Rossi
Leggi Tutto
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Precedente
Successivo

Come si suol dire: patti chiari, amicizia lunga!

Sappi che quello che più conta per noi è il risultato finale, non raggiungerlo sarebbe un nostro personale fallimento.

Il tuo mal di schiena DEVE andare via una volta intrapreso il percorso con noi, questo è l’obiettivo che ci poniamo con tutti i clienti che si rivolgono a TERGUM – IL BEN DI SCHIENA.

 

Se seguirai passo dopo passo le tappe per risolvere definitivamente il tuo mal di schiena, ti GARANTIAMO il risultato.

Sì, perché se entro 4 settimane non sentirai nessun netto miglioramento nella percezione del dolore e la tua vita quotidiana non sarà migliorata, ti OFFRIAMO le successive settimane del percorso con noi fino a che non avrai risolto il problema!

Il mal di schiena, ci teniamo a ribadirlo, non è qualcosa di risolvibile dall’oggi al domani.

 

Al massimo si possono calmare un po’ i sintomi nel giro di un giorno o due tramite alcuni farmaci o altre tecniche (massaggi, manipolazioni).

 

Ma nessuno di questi metodi lo risolverà per sempre. Il dolore tornerà a battere sulla tua schiena non appena ricomincerai a fare le cose di ogni giorno.

 

Se farai quello che diciamo la CAUSA del tuo dolore sarà presto un ricordo sbiadito e imparerai e prenderti cura della tua schiena, anche se deciderai di continuare da solo alla fine del tuo percorso con noi.

 

Per questo abbiamo pensato ad una garanzia che ti possa tutelare: sappiamo bene quanto possa essere frustrante affidarsi a qualcuno senza avere la certezza di un risultato!

Programma Specifico per te

Unico Rimedio naturale

Risultato garantito

Velocità nella miglioramento

Le evidenze scientifiche che dimostrano quanto il movimento sia una medicina per la nostra schiena sono davvero un’infinità.

 

Il bello del movimento è che è GRATIS, bisogna solo imparare a farlo correttamente.

 

O magari perdere quelle abitudini dannose per il nostro fisico che purtroppo diventano sempre più parte di noi ogni giorno che passiamo davanti ad un computer ad esempio.

 

Se vuoi che il mal di schiena sia un ricordo lontano della tua quotidianità, prenota ora la tua consulenza presso il nostro studio.

 

Dato che vogliamo che tu possa tornare a concentrarti solo sulle cose che contano per te, come la tua famiglia, il lavoro e i tuoi hobby, abbiamo pensato ad un offerta speciale.

 

Solo per poche ore potrai prenotare una consulenza privata, in cui analizzeremo insieme il tuo dolore e ti indicheremo il percorso che ti porterà finalmente a dirgli addio, ad un prezzo imbattibile.

 

Dimenticherai una volta per tutte dolore e rigidità, che ti stanno rendendo la vita un inferno.

 

Vieni a trovarci e LA TUA SCHIENA TI RINGRAZIERÀ

Se vuoi prenotare la tua prima consulenza con uno dei nostri esperti, approfittando dell’offerta speciale a te riservata, lascia i tuoi dati nel box qui sotto!

Scopri le cause del dolore

Grazie alla consulenza con un nostro esperto sarai in grado di capire quali sono i movimenti che causano il tuo dolore.

Impara nuovi movimenti

Ti saranno indicati quelli che sono i movimenti più salutari, e come poter ripristinare i movimenti problematici.

Elimina definitivamente il dolore

Seguendo le nostre indicazione sarai in grado di migliorare il tuo dolore in sole 4 settimane!

Ti aspettiamo in studio!
Lorenzo e Massimiliano - Tergum